top of page

inCONTROtempo di Manuel Amicucci, Italy, 13:11

SINOSSI

Lorenzo è oggi: le sbarre di un carcere pieno di silenzi in cui vive un tempo scandito, ma senza significato. Incastrato nei ricordi, nelle cose non dette.

Lorenzo è ieri: la tragedia di una perdita inattesa che sconvolge ogni equilibrio e lo fa letteralmente crollare, abbandonando tutto.

Lorenzo è domani: l'idea di quella telefonata che non riesce a fare, di quel perdono che non riesce a concedersi.

"inCONTROtempo" è una storia di appuntamenti persi, è una somma di "non scelte", è l'amarezza di un lieto fine in cui hai smesso di credere. Ed è lì, che la vita riesce a sorprenderti, di nuovo.

inCONTROtempo_Still_4.jpg

filmografia del regista -  Manuel Amicucci

Manuel Amicucci, attore vincitore del "Premio Isola del Cinema di Roma" come protagonista del cortometraggio "Cenere" e vincitore del "Roma Web Fest" come protagonista della web-series "Revolution", presente in diverse puntate della trasmissione di rete 4 "Freedom", al cinema lo scorso anno nel film "Nati 2 volte" e nel film "Due fantasmi di troppo" ed attualmente impegnato nelle riprese del film, anch'esso per il cinema, "La seconda via", firma quest'anno in veste di regista e sceneggiatore, oltre che protagonista, il cortometraggio "inCONTROtempo", che ha vinto due premi nella XVII edizione del Cortinametraggio appena conclusasi: il “Premio Assoluto del Pubblico MYMOVIES" ed il “Premio Bagus per il Miglior Cortometraggio a tema sociale".
Ha vinto inoltre al Pegaso Film Festival di Firenze il "Premio per la miglior colonna sonora" e "l'Audience Award", al Metropolis Film Fest è stato premiato per il "Best Sound".

bottom of page